You are currently viewing Cinzia Giorgetta

Cinzia Giorgetta

Laureata in Psicologia nel 2003, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel 2007 e mi sono specializzata come Psicoterapeuta nel 2008. Durante la mia formazione, clinica e scientifica, ho ricevuto diverse borse di studio e premi. Da anni mi occupo di problemi psicologici nei suoi vari aspetti, acquisendo un’esperienza clinica e di ricerca in centri clinici e universitari, in Italia e all’estero. La mia ricerca si focalizza sui processi cognitivi e affettivi, in popolazioni normali e patologiche. Sono autrice di diversi articoli scientifici, e ho partecipato come relatrice a numerosi convegni, a livello nazionale ed internazionale.

Attualmente lavoro come libero professionista nel mio studio a Rovereto (TN) e in uno studio medico sul Lago di Garda (VR), collaboro con l’Università di Trento e sono tutor presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (APC/SPC). Sono nel Direttivo Regionale Trentino-Alto Adige della Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). 

Nel tempo libero, mi dedico alle mie grandi passioni: la famiglia, gli amici, le lunghe passeggiate al lago e in montagna e i viaggi. Obiettivo principale è quello di arricchire l’album dei ricordi con gratificazioni che vengano non solo dal proprio lavoro, ma anche da momenti di vita quotidiana con i propri Affetti e  dall’esplorazione della Natura e del Mondo.