You are currently viewing David Polezzi

David Polezzi

Mi sono laureato in Psicologia nel 2004, con una tesi sui potenziali evocati. Ho proseguito la mia formazione con il Dottorato di Ricerca, focalizzando la mia ricerca sulle basi neurali delle decisioni. Ho lavorato a Bochum (Germania) per un anno. Successivamente, ho completato la mia formazione con la specializzazione in psicoterapia.

Attualmente, esercito la libera professione a Rubano (PD), focalizzandomi sulla neuropsicologia e psicoterapia dell’ età evolutiva. Il mio principale interesse è la plusdotazione cognitiva, dove mi occupo di identificare bambini/adolescenti con questa caratteristica, aiutandoli a sviluppare il loro talento. Sono docente a contratto per i corsi di “Psicologia Fisiologica” e “Psicologia Generale” presso l’Università di Padova.

Nel tempo libero, mi dedico all’ apicoltura insieme a due amici. L’allevamento delle api è l’unico che non causa danni ambientali, ma aumenta la qualità dell’ecosistema in cui viviamo. Ogni alveare è un modello eccezionale di insetti che collaborano in una perfetta sinergia.